Lunedì 14 settembre e domenica 20 settembre
Nel mese di settembre i Giardini Botanici di Villa Taranto ospitano un appuntamento dedicato alla scoperta del mondo dei funghi, realizzato in collaborazione con A.M.B. Verbania – Associazione Micologica Bresadola.
Lunedì 14 settembre, a partire dalle ore 9.00 circa, nell’area eventi all’ingresso dei Giardini, i micologi di A.M.B. Verbania allestiranno una piccola esposizione micologica, offrendo ai visitatori l’occasione di osservare da vicino alcuni esemplari e avvicinarsi alla conoscenza delle diverse specie presenti sul territorio.
La mattinata sarà anche l’occasione per presentare il successivo appuntamento in programma domenica 20 settembre, sempre nell’area eventi all’ingresso dei Giardini.
Domenica 20 settembre: incontro con i micologi
Durante l’incontro del 20 settembre, A.M.B. Verbania presenterà le diverse specie di funghi raccolte e individuate, accompagnando il pubblico alla loro scoperta e offrendo un momento di approfondimento dedicato alla conoscenza del patrimonio micologico.
Due appuntamenti che arricchiscono il programma di settembre dei Giardini e offrono un’ulteriore occasione per conoscere e osservare più da vicino la biodiversità che caratterizza il nostro territorio.
Lunedì 14 settembre – dalle ore 9.00 circa
Piccola esposizione micologica
Domenica 20 settembre
Presentazione delle specie raccolte
📍 Area eventi all’ingresso dei Giardini Botanici di Villa Taranto
In collaborazione con A.M.B. Verbania – Associazione Micologica Bresadola.

