Questa manifestazione, realizzata con il contributo dell’associazione Gabaré in collaborazione con Fiera Regionale della Zucca e Slow Food, è volta a far conoscere le caratteristiche di alcune Cucurbitaceae, ritenute particolarmente meritevoli di essere proiettate nel terzo millennio.
La bellezza e la varietà di forme e colori si accompagnano, di volta in volta, a peculiarità che vanno dalla gastronomia alla nutraceutica, dalle proprietà tecnologiche alla sostenibilità ambientale, dalla tradizione all’innovazione.
Quello che viene esposto è solo un assaggio delle potenzialità che questa meravigliosa famiglia può mettere a disposizione dell’umanità per un mondo più sostenibile. Una biodiversità colturale e culturale davvero immensa, sancita dal patrocinio di Slow Food Piemonte all’esposizione e di Slow Food Italia alla pubblicazione che l’accompagna: ZUCCA, un mondo da scoprire.
Vieni a trovarci dal 31 ottobre al 2 novembre dalle ore 9:00 alle 16:00.
Gli eventi sono gratuiti fruibili con il biglietto di ingresso acquistabile online cliccando QUI o direttamente in biglietteria.

