Il Giardino riaprirà al pubblico il 15 Marzo 2018 per chiudere i propri cancelli il 4 Novembre 2018.
Dove Siamo

Dove Siamo

I Giardini Botanici di Villa Taranto si trovano sulla sponda occidentale del Lago Maggiore a Pallanza nella provincia VCO (PIEMONTE). Distano 96 km da Milano – 172 km da Torino – 200 km da Genova e 40 km da Locarno in Svizzera.

In auto dal centro nord: A26 VOLTRI-GRAVELLONA TOCE, uscita BAVENO/STRESA – 11 km lungo la SS33 in direzione VERBANIA. Dal nord delle Alpi 3 passi principali: Sempione, S. Gottardo, S. Bernardino – i giardini distano più o meno 100 km da ciascuno dei sopra nominati passi; Sempione - A26/E62 AUTOSTRADA DEI TRAFORI, uscita VERBANIA – lungo la SS34 in direzione VERBANIA PALLANZA; S. Gottardo e S. Bernardino: si costeggia la riva occidentale sulla SS33 - a ca. 28 km dalla dogana svizzera-italiana si arriva a Pallanza – seguire cartelli stradali per Villa Taranto.

In treno linea Milano – Domodossola. La stazione di Verbania è situata nella frazione Fondotoce e dista 9 km dai Giardini. I servizi di autopullman collegano con la città.

In battello la Navigazione Lago Maggiore ha un proprio scalo di fronte all'ingresso dei Giardini, la fermata del battello è denominata Villa Taranto.

In aereo Aeroporto Malpensa. Il servizio Alibus offre il collegamento con pullman.

Trova l'itinerario migliore consultando : undefined

undefined